Come scegliere il miglior robot tagliaerba (e non pentirsene)

Grande o piccolo che sia, ogni prato merita la stessa cura

Tutti i nostri robot tosaerba, dal modello più piccolo a quello per i prati più estesi, utilizzano la stessa tecnologia d’avanguardia, presentano le stesse funzioni esclusive e sono completamente personalizzabili.

Chiedi sempre il meglio, a prescindere dalle dimensioni

Non tutti i robot tagliaerba sono uguali

Scegli il tuo Landroid in base alla dimensione del prato. Poi, con la personalizzazione, inizia il divertimento. Se in giardino ci sono alberi, serve un sistema per evitare gli ostacoli. Se ti preoccupa il rischio di furto, cercane uno che abbia il geo-fencing. Assicurati che l’app sia semplice da usare e che il software del robot si possa aggiornare in modo semplice.

Prati piccoli

I robot tagliaerba fanno meraviglie per i giardini piccoli

Se credi che il tuo piccolo giardino non valga l’investimento, ripensaci. Spingere un rasaerba tradizionale tutti i weekend può non sembrare un gran lavoro, ma prova ad immaginare di avere un robot che fa tutto da solo: il prato sarà sempre perfetto. E c’è di più: in poche settimane l’erba sarà più fitta, verde come non si è vista mai, e con molte meno erbacce. È una scelta green e molto silenziosa, della quale ti ringrazieranno l’ambiente e tutto il vicinato.

Prati di medie dimensioni

I robot tagliaerba non sono (solo) per i pigri

Anche se ti piace tagliare l’erba, a volte non ce n’è proprio il tempo. Con un robot rasaerba avrai sempre un prato curato e senza erbacce, che i vicini ti invidieranno. Per essere sicuro di scegliere il miglior robot tosaerba per il tuo prato, considera sempre le caratteristiche del giardino, come la presenza di alberi e di passaggi stretti.

Grandi prati

I giardini più grandi richiedono funzioni specifiche

Se hai un prato di grandi dimensioni, probabilmente starai utilizzando un trattore da giardino. All’inizio era divertente, ma a lungo andare è diventato noioso come chi posta foto di cibo su Instagram. Il tempo è prezioso, inutile sprecarlo tagliando l’erba. Un robot rasaerba ti regalerà moltissimo tempo libero. Ma se non vuoi che il robot passi tutto il giorno a tagliare, scegline uno con navigazione intelligente, batteria a grande capacità e a ricarica veloce.

0m2

Se il tuo giardino è mignon, forse un robot tagliaerba è eccessivo. Dai un’occhiata al Worx Zen 20V, la cesoia cordless ideale per cespugli e aiuole fiorite. Potrebbe fare al caso tuo.

300m2

Il robot tagliaerba per piccoli giardini

Worx Landroid S300

Anche il più piccolo robot di casa Worx Landroid è completamente personalizzabile e presenta gli stessi optional dei modelli più grandi, con un design pensato apposta per i contesti più ridotti.

500m2

Il robot tagliaerba best seller europeo

Worx Landroid M500 Plus - 2021 edition

Ci dev’essere un motivo se la maggior parte degli acquirenti europei ha preferito Landroid M500 a altri robot di altre marche. Ora disponibile in versione 2021, con nuove funzionalità.

700m2

Il più venduto nella sua classe*

Worx Landroid M700 Plus - 2021 edition

Con una batteria più grande e una maggiore autonomia, M700 Plus è il modello numero uno nella categoria dei robot tagliaerba per prati di dimensione medio-grande. Ora anche con il disco lama auto-livellante.

* best seller nel segmento 500-700 m², nel canale retail per il fai-da-te.
1000m2

Master del fuoristrada

Worx Landroid L1000 - 2021 edition

Il nuovo modello è equipaggiato con disco lama auto-livellante e ruote con battistrada a V con cui affrontare i terreni più accidentati, in totale sicurezza.

2000m2

La scelta perfetta in per prati veramente grandi

Worx Landroid L2000

Con la nostra batteria più grande e il nostro caricatore più veloce, e grazie al nostro brevetto AIA intelligent navigation, L2000 completa il lavoro sui prati più ampi in meno tempo.

Quanto tempo serve per tagliare l’erba del mio prato?

Tecnologia di
navigazione
AIA
Landroid M
4h30’ al giorno*
* basato su un test di tracciamento del percorso realistico DGPS
Navigazione tradizionale random
Competitor
8h al giorno

Grande efficienza

Minor usura del tappeto erboso, più tempo per goderti il giardino

Grazie alla tecnologia AIA, Landroid copre il prato con la massima efficienza — starà già riposando nella sua stazione di ricarica mentre gli altri robot con navigazione random stanno ancora girovagando per il prato rasato a metà. Landroid sterza ogni volta che raggiunge un bordo, esattamente come ci si aspetta da un robot. Altre macchine, invece, eseguono ripetute manovre avanti e indietro prima di trovare la nuova traiettoria. Landroid è veloce perché fa meno passaggi lungo i bordi, il che significa due cose: una minor usura per il tuo prato, e più tempo per te per goderti il prato.

Straordinaria agilità

Gestione della complessità

Landroid riesce a trovare la strada giusta, anche lungo corridoi e passaggi stretti. A differenza di altri robot tagliaerba che richiedono di posizionare un cavo guida lungo i corridoi, Landroid rasa l’erba dell’intero passaggio, e non solo la porzione sopra il cavo guida.

Gestione dei bordi

Riduce il tuo lavoro di finitura

Chi utilizza un tagliaerba automatico si lamenta di dover ripassare a mano i bordi del prato, perché il robottino non riesce a raggiungerli. Questa è stata la nostra sfida. Abbiamo spostato il disco di taglio il più possibile vicino ad un lato* dei nostri robot, quasi azzerando la necessità di rifinitura manuale dei bordi.

* disponibile su modelli selezionati

Intelligenza robotica per la cura del prato

L’erba del vicino è sempre più verde? Non più

Ogni giorno, grazie al network in cloud Noesis™, Landroid riceve le informazioni relative a tutti i fattori che influenzano la crescita dell’erba, come temperatura, irraggiamento, precipitazioni e nutrimento. Utilizzando algoritmi sviluppati da scienziati esperti nella cura dell’erba, Landroid utilizza tali dati in relazione alle caratteristiche della specie di erba presente nel tuo prato e la composizione del tuo terreno. È pura scienza, nulla è lasciato al caso.

Specifico per la tua erba

Ogni specie cresce a modo suo

Ci sono specie che crescono di più in primavera, altre che crescono in autunno. Alcune prediligono il caldo, altre lo soffrono. Ecco perché è importante informare Landroid sul tipo di erba che dovrà tagliare. Se non hai idea di quale specie sia l’erba del tuo prato, la app ti aiuta a capirlo.

Specifico per il tuo terreno

La composizione del suolo fa la differenza

L’apporto idrico è fondamentale per crescere un prato bello e sano. Ma anche la composizione del suolo fa la sua parte: i terreni argillosi trattengono l'acqua, quelli sabbiosi la fanno drenare velocemente. Non sai che tipo di terreno hai? La app ti insegna come capirlo, guidandoti in un divertente esperimento.

Specifico per i fertilizzanti

Concimi il prato regolarmente? Informa Landroid

Un’integrazione bilanciata di nutrienti è importante per la crescita del prato. Un’erba in salute cresce più in fretta, perciò va tagliata più frequentemente. Informa Landroid, così l’algoritmo elaborato da Noesis™ adatterà i cicli di taglio più idonei alla crescita specifica della tua erba.

Appiana le asperità

Il sistema autolivellante compensa le irregolarità del terreno

Il tuo prato non è proprio liscio come il centrale di Wimbledon? Landroid ha una nuova funzionalità: il piano autolivellante* che adegua automaticamente l’altezza della lama all’andamento del terreno, seguendo le naturali irregolarità dei prati. Questo protegge il manto erboso da tagli maldestri, e al tempo stesso protegge la lama da impatti con rami caduti, radici di alberi e altro.

* disponibile su modelli selezionati

Un investimento sicuro

La nostra tecnologia contro l’obsolescenza

Certo, i robot tagliaerba non costano poco. E la tecnologia si evolve. Invece di dover acquistare un nuovo modello di tanto in tanto, noi abbiamo una soluzione molto più intelligente. Il software di Landroid si aggiorna in automatico, proprio come accade per lo smartphone Potrai dire addio alle spese continue, e dare il benvenuto ad nuovo stile di vita sostenibile.

Il robot rasaerba senza filo che condivide la batteria

Puoi fare di tutto con la stessa batteria

Landroid è alimentato dalla stessa batteria PowerShare utilizzata da tutti gli attrezzi cordless Worx per il giardino e per il fai da te. Prendi in prestito la batteria del rasaerba e utilizzala per soffiare le foglie cadute, per tagliare una siepe, per lavare i tuoi mobili da giardino, e il gioco è fatto.

Fai di Landroid
il tuo Landroid

L’unico robot tagliaerba a sistema modulare

È la customizzazione che rende Landroid veramente unico. Tutti i robot rasaerba Landroid sono progettati per adattarsi alle tue esigenze specifiche, grazie a quattro moduli aggiuntivi.

ACS

Il dono della vista

L’unico robot tagliaerba con auto-pilot

Sono finiti i tempi dei tagliaerba automatici che cozzano contro gli alberi o altri ostacoli. Il sistema anti collisione ACS di Landroid utilizza gli ultrasuoni e riconosce gli ostacoli, schivando con agilità alberi, arredi da giardino e altri oggetti all’interno del prato.

RadioLink

Connettività illimitata

Trai il meglio dall’ecosistema Landroid

Landroid si basa sul cloud computing per ricevere le informazioni sul meteo o per gli aggiornamenti software, ma spesso il Wi-Fi di casa non copre tutta l’area del giardino. Con il modulo RadioLink stabilisci una connessione radio peer-to-peer dedicata tra il router Wi-Fi e il robot, in un raggio di azione di 500 metri.

Find my Landroid

Proteggi il tuo investimento dal furto

Protezione contro il furto e connettività dei dati in un solo modulo

Nel caso in cui qualcuno abbia avuto la malaugurata idea di portarsi via il tuo Landroid, con Find My Landroid puoi disattivare il robot da remoto, e persino vedere dov’è finito sulla tua app Landroid. Inoltre, il modulo collega Landroid ad Internet anche se non è presente connessione Wi-Fi.

Off-Limits

Installazione semplificata

Tiene il robot fuori dalle zone vietate, di oggi e di domani

Hai un nuovo scivolo per i bambini in giardino? O un'aiuola seminata da poco? Normalmente dovresti circondare queste aree con del cavo collegato al filo perimetrale. Un lavoraccio... Con il modulo Off-Limits a bordo, invece, basta stendere a terra una striscia che diventa una barriera invisibile intorno agli elementi del prato, sia quelli già presenti, sia quelli nuovi.

Non ti fidi delle nostre parole?

Recensioni brillanti, clienti soddisfatti
Recensioni brillanti, clienti soddisfatti

Il migliore su 19 modelli testati - Landroid M700

“Abbiamo testato 19 robot tagliaerba. Il migliore è Worx Landroid M 700”...

Leggi tutto
AllesBeste, Germania

Il migliore su 12 modelli testati - Landroid M700

“È più veloce e versatile di ogni altro robot tagliaerba sul mercato, e rasa fino al bordo”...

Leggi tutto
Bedsteitest, Danimarca

Il migliore su 11 modelli testati - Landroid L1000

“Abbiamo testato il tagliaerba Worx in modo molto approfondito, la app ci ha entusiasmato”...

Leggi tutto
Stern, Germany

Il migliore su 5 modelli testati - Landroid L1000

”Worx Landroid L1000 bilancia perfettamente tutte le funzioni che ci possiamo aspettare da un tagliaerba automatico.”...

Leggi tutto
Produktexperter, Svezia

La nostra scelta 2021 - Landroid L2000

“Pianifica il lavoro autonomamente, naviga in modo intelligente e taglia l’erba il più possibile vicino ai bordi del prato.”...

Leggi tutto
Selectos, Francia

Il migliore per i prati più piccoli - Landroid S300

“Questo robot tagliaerba è il fratello minore del vincitore del test, con cui condivide la maggior parte dei punti di forza, ma costa molto meno.”...

Leggi tutto
Produktexperter, Svezia

Raccomandato per prati di media dimensione - Landroid M500

“Worx Landroid M500 ha una marcia in più rispetto al Gardena Sileno City 500”...

Leggi tutto
Home & Smart, Germania

Raccomandato per gli appassionati di domotica - Landroid S300

“Un grande plus di Landroid S300 è il suo supporto multi-zona”...

Leggi tutto
Home & Smart, Germania

Il miglior robot tagliaerba a un prezzo accessibile - Landroid M500

“Ha tutte le funzioni che vi servono, ma ad un prezzo che è metà rispetto quelli degli altri robot testati.”...

Leggi tutto
Bast-i-Test, Svezia

Il migliore e il miglir acquisto su 9 modelli testati - Landroid M500

“’M500 è instancabile, agile nell’aggirare gli ostacoli e con un sistema operativo intelligente”...

Leggi tutto
The Independent, Regno Unito

Scelta dell’editore

"Eccellenti prestazioni di taglio, Wi-Fi e funziona con un'app per dispositivi mobili, il che è valso la nostra scelta degli editori per i rasaerba robotizzati."...

Leggi tutto
PCMag, Stati Uniti

Il migliore su 6 modelli testati - Landroid L1500

"Questo robot rasaerba facile da usare funziona bene con la maggior parte dei prati ed è conveniente."...

Leggi tutto
Mashable, Regno Unito

Il migliore e il miglir acquisto su 3 modelli testati - Landroid S300

"L'S300 contiene molte delle migliori caratteristiche dai suoi compagni di scuderia più costosi e le riunisce in questo pacchetto conveniente.

Leggi tutto
Expertreviews, Regno Unito

La nostra scelta robotica - Worx Landroid M

"Questa potenza consente agli utenti di dimenticare la manutenzione del prato e, grazie al suo wifi e a un'interfaccia app, consente agli utenti di impostare il programma di taglio tramite i propri smartphone"...

Leggi tutto
BobVila, Stati Uniti

Domande su Landroid?
I nostri esperti hanno la risposta pronta

Come connettere il Landroid al WiFi

E’ necessario collegarlo a Internet, per ottenerne la piena funzionalità e assicurarsi che sia sempre aggiornato. Per connettere Landroid avrai bisogno del nome (SSID) e della password della tua...

Leggi tutto

Come pianificare correttamente l'installazione di Landroid

L'installazione di Landroid è facile ed ancora più semplice se hai un’idea chiara di cosa fare. Una corretta pianificazione aiuterà ad evitare errori o a dover rielaborare l'installazione una volta terminata…

Leggi tutto

Come posizionare il filo perimetrale?

Il perimetro all'interno del quale Landroid lavorerà è delimitato dal filo perimetrale. Una volta che la stazione di ricarica è stata fissata (vedi Come posizionare correttamente la stazione di ricarica) ...

Leggi tutto

Come procedere per programmare il lavoro di Landroid?

Landroid può essere programmato per lavorare in due modi differenti: manuale o automatico. In questo articolo illustreremo le due diverse modalità in modo che tu scelga, in base alle tue necessità, quale adottare...

Leggi tutto

Errore "Filo perim. mancante!"

E' possibile che il filo perimetrale di Landroid venga danneggiato o rotto dall'utilizzo di strumenti sul terreno quali aeratori del suolo, pale, rastrelli... se questo accade il segnale sarà disturbato (nel caso in cui il filo…

Leggi tutto

Come eseguire la manutenzione ordinaria di Landroid

Landroid lavora sodo e di tanto in tanto ha bisogno di essere pulito e controllato. Questa guida ti darà alcuni suggerimenti su come prenderti cura del tuo Landroid in modo da mantenerlo in forma senza problemi…

Leggi tutto
Giardini sconnessi

A suo agio anche sui pendii.

I suoi sofisticati sensori inerziali rilevano in tempo reale i valori di accelerazione trasversale, inclinazione e velocità, e regolano la coppia di conseguenza. In salita e in discesa.

A prova di intemperie

Sopravvive a qualsiasi condizione atmosferica.

Landroid è felice di starsene all’aperto con qualsiasi tempo. Ma per non rovinare il prato Landroid si ferma quando piove e riprende il suo lavoro solo quando l’erba è di nuovo asciutta*.

*Questa funzione può essere disabilitata tramite App
Regolazione dell'altezza di taglio

Come la vuoi tu.

Erba alta o bassa? È questione di gusti. Puoi regolare l’altezza di taglio come preferisci, semplicemente girando una manopola.

La sicurezza prima di tutto

Fidati del robot.

Il disco lama si ferma immediatamente in caso di sollevamento del tosaerba.

Vicini tranquilli

Il piacere del silenzio.

Il rumore dei rasaerba a scoppio può raggiungere i 100dB, abbastanza da richiedere l'uso delle cuffie. Worx Landroid è talmente silenzioso che lo puoi far lavorare anche di notte e goderti il tuo giardino di giorno.

Tutto in ordine

Stazione di carica quasi invisibile.

L'elegante stazione di ricarica dei nuovi Landroid poggia su una griglia che permette all'erba di crescervi attraverso.

Caratteristiche e specifiche principali

 
 
Landroid S300
WR130E
Landroid M500
WR141E
Landroid M700
WR142E
Landroid L1000
WR147E.1
Landroid L2000
WR155E
Navigazione intelligente AIA          
Configurabile          
Aggiornamenti software automatici          
Cut-to-Edge          
Noesis™ cloud computing          
Multi-zona, fino a 4 aree          
Batteria PowerShare 2 Ah     4 Ah 5 Ah
Lama flottante          
Interfaccia/Display Keypad/LED Keypad/LED Keypad/LED Dial/LCD Dial/LCD
Wi-Fi          
Bluetooth          
Pendenza massima 35% 35% 35% 35% 35%
Ruote anteriori 1 1 1 2 2
Altezza e ampiezza di taglio 20-50 mm / 18 cm 30-60 mm / 18 cm 30-60 mm / 18 cm 30-60 mm / 18 cm 30-60 mm / 22 cm
  Scopri di più Scopri di più Scopri di più Scopri di più Scopri di più

C’è di più nella gamma Worx

Scopri tutti i modelli disponibili dai nostri rivenditori

La gamma Landroid include altri robot, tutti equipaggiati con la stessa tecnologia d’avanguardia e con funzionalità esclusive. Verifica la disponibilità dai nostri partner commerciali e cerca le promozioni e le offerte speciali che trovi negli store specializzati.

Landroid S300
WR130E
Ideale per prati fino a 300m²
Landroid M500
WR141E
Ideale per prati fino a 500m²
Landroid M500 plus
WR165E
Ideale per prati fino a 500m²
Landroid M700
WR142E
Ideale per prati fino a 700m²
Landroid M700 Plus
WR167E
Ideale per prati fino a 700m²
Landroid L1000
WR147E.1
Ideale per prati fino a 1000 m²
Landroid L2000
WR155E
Ideale per prati fino a 2000 m²