Qual è il miglior robot tagliaerba?
Diversi test indipendenti, una conclusione unanime
Fin dalla sua introduzione, il Worx Landroid è tra i robot tagliaerba più venduti, progettato specificamente per soddisfare le esigenze di prati di diverse dimensioni.
4.5/5.0 (1.872 recensioni)
Il miglior robot tagliaerba in vendita online
Acquisto verificato Worx.com
Una vera rivoluzione!
Per la prima volta in quasi 20 anni non devo più occuparmi io di tagliare l’erba.
Acquisto verificato Worx.com
Molto pratico e comodo da usare.
Questo robot tagliaerba è di gran lunga il migliore che abbia mai usato. Non ho alcuna lamentela su questo prodotto.
Acquisto verificato Worx.com
Mi fa risparmiare un sacco di tempo che posso dedicare ad altri progetti!
Ne comprerei 20 se avessi abbastanza terreno. Ora ho del tempo in più per realizzare tutti gli altri progetti che ho in mente per il mio giardino.
Acquisto verificato Worx.com
Incredibile
Ce l’ho solo da un paio di settimane, ma sono sbalordito da quanto sia fantastico questo prodotto. Taglia silenziosamente l’erba per tutto il giorno…
Acquisto verificato Worx.com
Il miglior investimento che possiate fare!!!
Il Landroid L è probabilmente il miglior investimento in termini di tempo e denaro che possiate fare per la cura del vostro prato. Landroid o, come lo chiamano i miei figli, il “robot gigante”, eviterà di farvi perdere tempo a tagliare il prato ogni settimana.
Acquisto verificato Worx.com
Ottimo tagliaerba con un eccellente rapporto qualità/prezzo
Lo uso da 2 settimane e funziona perfettamente, taglia davvero bene. La funzione gps e l’app sul telefono sono fantastiche.
Vincitore assoluto nei test di utilizzo
I modelli Landroid hanno ancora di più da offrire
I modelli Landroid sono dotati di disco a lama autolivellante, interfaccia intuitiva, piano lavabile, bassa rumorosità, connettività Wi-Fi e Bluetooth e molto altro ancora…

Un Landroid per ogni prato
Abbiamo aggiornato il design del tosaerba Landroid tenendo conto di ogni dimensione del prato:
Landroid S300: il tosaerba perfetto per giardini fino a 300 m²
Landroid M500: il tosaerba perfetto per giardini fino a 500 m²
Landroid M700: il tosaerba perfetto per giardini fino a 700 m²
Landroid L1000: il tosaerba perfetto per giardini fino a 1000 m²
Landroid L2000: il tosaerba perfetto per giardini fino a 2000 m²
Qualunque sia il modello più adatto alle tue esigenze, puoi contare su Landroid per semplificare la cura del tuo prato e ottenere un manto erboso più bello e sano.
Scegli il tuo

Vincitore del
test su 27 modelli
Il miglior robot tagliaerba
[…]
Per il nostro test, abbiamo esaminato un totale di 27 robot tagliaerba con prezzi compresi tra 450 e 2.000 euro in una prova di resistenza durata una settimana.
[…]
Vincitore del test: Worx Landroid M700 WR142E
Il Worx Landroid M700 WR142E è un modello completo adatto a giardini di medie dimensioni, con o senza bambini. Il robot tagliaerba è silenzioso e attento sul terreno ed è in grado di tagliare lungo i bordi. Il solido robot tagliaerba non teme nemmeno le pendenze, grazie ai suoi pneumatici robusti. L’app consente di impostare gli orari di funzionamento e di definire zone specifiche, se si desidera che il taglio venga eseguito a diversi livelli di intensità.
Il Worx Landroid M700 WR142E si basa su un principio modulare. Le famiglie possono acquistare il modulo ACS (Anti Collision System), chi ha molte aiuole può scegliere le strisce magnetiche off-limits, mentre chi dispone di un prato da 900 metri quadrati potrebbe optare fin da subito per la batteria da sei amp/ora.

Vincitore del
test su 12 modelli
12 diversi robot tagliaerba
[…]
Il robot tagliaerba Worx Landroid M700 Plus WR167E può essere utilizzato su aree fino a 700 metri quadrati. Riesce ad aggirare autonomamente ostacoli e strozzature e non teme le pendenze fino al 35%. Il dispositivo funziona con una larghezza di taglio di 18 centimetri e un’altezza di taglio compresa tra 30 e 60 millimetri. Questo robot tagliaerba è dotato di un filo di delimitazione lungo 150 metri per determinare l’area in cui operare.
Abbiamo testato a fondo il tagliaerba Worx, che si è rivelato molto efficiente, avendo gestito senza problemi una proprietà con un’area di prova di oltre 800 metri quadrati. Nel nostro test è stato utilizzato il modulo Worx Landroid Offlimits, che consente di escludere temporaneamente alcune aree del prato. Questa funzione è estremamente utile nella stagione estiva, in presenza di attrezzature da giardino stagionali come trampolini, piscine o vasi da fiori.
[…]

Consigliato per prati
di medie dimensioni
Test di prova su Worx Landroid M500
[…]
Conclusione del test sul robot tagliaerba Worx Landroid M500 (WR141E)
Il robot tagliaerba Worx Landroid M500 (WR141E) è un vero e proprio tuttofare, adatto a prati di piccole e medie dimensioni fino a 500 metri quadrati. Il robot tagliaerba è compatibile con la rete, utilizza la tecnologia cloud e l’intelligenza artificiale per ottimizzare la cura del prato. Il funzionamento e la creazione di piani di taglio sono gestibili comodamente tramite l’app. Con i suoi 67 dB (A), Worx Landroid M500 è un po’ più rumoroso dei modelli della concorrenza, ma se paragonato ai tagliaerba a benzina è comunque molto silenzioso. Se scegli il Landroid WR141E, otterrai un vero e proprio modello di punta. A nostro avviso, il robot è consigliato per il rapporto qualità-prezzo.
[…]
Worx non ha lesinato sulle attrezzature di base del suo robot Landroid. Questo fa sì che si distingua per la sicurezza, ad esempio. Include infatti un codice PIN di sicurezza e una funzione di allarme. I sensori di sollevamento e inclinazione assicurano che il robot si spenga non appena viene sollevato o qualora si ribalti lungo il percorso.
[…]
Leggi l’articolo completo

Robot tagliaerba con il miglior
rapporto qualità/prezzo 2023
Test sui robot tagliaerba 2023
[…]
Worx Landroid WR141E è un robot tagliaerba economico che presenta le stesse caratteristiche dei modelli più costosi.
[…]
Puoi avviare e arrestare il taglio e impostare gli orari di funzionamento direttamente dall’app. Inoltre, al suo interno vengono raccolte informazioni importanti sul tagliaerba, in modo che tu possa ricevere un avviso non appena è necessario intervenire.
[…]

Consigliato agli amici
della casa intelligente
Test di prova di Worx Landroid S300
[…]
Il robot tagliaerba Worx Landroid S300 è un buon modello per giardini fino a 300 m². La pianificazione automatica del taglio, intelligente e supportata dal cloud, consente di risparmiare molto lavoro. La batteria può essere utilizzata anche con altri utensili da giardino Worx ed è quindi sostenibile. Grazie ai moduli, gli utenti possono espandere il robot con ulteriori funzioni qualora le loro esigenze dovessero variare. Tuttavia, Landroid WR130E non supporta la tecnologia Cut to Edge. Nel complesso, il Worx Landroid S300 è un buon acquisto.
[…]
Con il rinnovo della gamma di modelli Worx Landroid nel 2019, quasi tutti i robot tagliaerba Landroid arrivano sul mercato con una serie di caratteristiche speciali. Hanno tutti una cosa in comune: l’attenzione è rivolta al networking, così da rendere smart il robot tagliaerba. Anche i robot tagliaerba GARDENA possono essere collegati in rete e sono smart, ma Worx fa un passo avanti collegando i suoi modelli recenti a un’intelligenza artificiale nel cloud.
[…]

Miglior robot
tagliaerba 2022
Miglior robot tagliaerba premiato
T3 è rimasto davvero impressionato dall’evoluzione dei robot tagliaerba in termini di tecnologia e prestazioni negli ultimi anni. Un ottimo esempio di ciò che viene offerto dai migliori tagliaerba è rappresentato dal Worx Landroid M500 Plus.
Nella nostra recensione del Worx Landroid M500 Plus, all’interno della nostra guida all’acquisto dei migliori robot tagliaerba, abbiamo definito questo modello “un’elegante meraviglia arancione” e il nostro esperto ne ha elogiato le “ottime prestazioni”, la “tecnologia intelligente” e la “stazione di ricarica quasi invisibile”.
E dopo aver valutato la forte concorrenza di quest’anno per il premio, i giudici dei T3 Awards 2022 sono giunti a un verdetto. L’avanzata tecnologia di rilevamento dell’inerzia dell’M500 Plus, che aiuta il tagliaerba a gestire i prati irregolari, ha colpito in modo particolare i giudici, così come la sua capacità di tagliare prati di dimensioni fino a ben 500 metri quadrati.
Sono presenti anche funzioni più avanzate, tra cui una che consente al tagliaerba di rilevare automaticamente l’ora del giorno e di non attivarsi di notte, per proteggere gli animali notturni come i ricci (funzione comunque disattivabile).
Complessivamente, per i giudici il Worx Landroid M500 Plus è un robot tagliaerba ben costruito e conveniente, che offre ottime prestazioni di taglio e alcune funzioni avanzate. Hanno anche apprezzato il suo stile elegante e futuristico.
Per questo motivo, siamo molto lieti di annunciare che il Worx Landroid M500 Plus si aggiudica i T3 Awards 2022 e il premio al miglior robot tagliaerba.
[…]